L’associazione sportiva dilettantistica NORDIC WALKING ANDRATE, nell’ambito del progetto “STRADE DI COLORI E SAPORI”, con la collaborazione e il patrocinio della CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO, organizza nei mesi di APRILE, MAGGIO e OTTOBRE tre ESCURSIONI SUL “CAMMINO DON BOSCO”.
Il “CAMMINO DON BOSCO è un progetto di valorizzazione voluto dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO insieme ai partner di “Strade di Colori e sapori”. È un ITINERARIO DI POCO PIÙ DI 160 KM, che DAL CENTRO DI TORINO RAGGIUNGE IL COLLE DON BOSCO secondo tre vie:
– il CAMMINO ALTO, che passa per la Basilica di Superga, l’Abbazia di Vezzolano e Castelnuovo Don Bosco
– il CAMMINO MEDIO, che attraversa Baldissero Torinese, Pavarolo, Montaldo Torinese, Marentino, passando per il Lago di Arignano
– il CAMMINO BASSO, che tocca i parchi della collina torinese, Pecetto Torinese, Chieri e Buttigliera d’Asti.
L’associazione NORDIC WALKING ANDRATE si occupa dell’ORGANIZZAZIONE, della GESTIONE e della CONDUZIONE DELLE ESCURSIONI. La QUOTA DI PARTECIPAZIONE è di 12 EURO A PERSONA, compresa la fornitura dei bastoncini. Coloro parteciperanno a tutte e tre le escursioni riceveranno in omaggio la GUIDA ESCURSIONISTICA DEL CAMMINO DON BOSCO, con inclusa cartina e credenziale per apporre i visti presso le strutture ricettive.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TELEFONO 334-6604498, E MAIL
DOMENICA 14 APRILE ritrovo alle 8,30 a Moncucco Torinese alla cascina Le Roasine della frazione San Giorgio. Dalle 10 alle 12,30 corsi non stop di nordic walking. Alle 12,30 evento “I sapori del Cammino Don Bosco”, con i pani degli orti, i formaggi delle colline e i vini Freisa di Chieri e Collina Torinese Malvasia. Dalle 14 alle 16,40 escursione al lago di Arignano su di un itinerario che inizia e termina alla cascina Le Roasine, toccando la cascina Gambiana, il lungolago, le cascine Calcinere e Rivolasso, la chiesetta romanica di San Lorenzo e Tetti Chiaffredo.