Sono in corso i preparativi per le Esequie del Vescovo Emerito di Ivrea, Mons. Luigi Bettazzi.

La S.Messa esequiale sarà presieduta dal Card. Arrigo Miglio, che detterà l’omelia.

L’intera Celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming su tutti i canali social della Diocesi e nella prossima, imminente, comunicazione, saranno messe a disposizione più particolari informazioni.

Un maxischermo sarà altresì allestito nel vicino Tempio dell’Immacolata.

La Camera ardente, che da questa mattina, 17 luglio, è aperta in Cattedrale, sarà prorogata fino alle ore 12 di domani, 18 luglio quando, ad ore 15,30, avrà inizio la Liturgia.

In mattinata la Diocesi ha diramato il seguente comunicato, con le più importanti:

“INDICAZIONI PER LA CELEBRAZIONE ESEQUIALE DI MONS BETTAZZI, MARTEDI’ 18.07 ORE 15.30

I Sig.ri Sindaci presenti indosseranno la fascia. Non c’è spazio per i Gonfaloni.

I Sig.ri Sindaci son pregati di notificare la loro presenza entro le ore 10 di martedì 18 luglio alla Curia Diocesana (ufficipastorali@diocesivrea.it).

Sono altresì pregati di trovarsi in Cattedrale entro le ore 15.

I Sacerdoti che intendono concelebrare portino con sé il camice e la stola viola, e si trovino prima delle ore 15 nella sacrestia della Cattedrale, dove, indossati i paramenti liturgici, si recheranno subito ai posti loro assegnati. Stesse indicazioni sono da intendersi per i Diaconi permanenti.

Le automobili saranno lasciate presso il parcheggio dell’ “Oratorio San Giuseppe”.

È comprensibile, nella circostanza, l’invito che ad essi si rivolge di organizzare sul minor numero di auto possibile il loro trasporto.

Tenendo conto che parecchi banchi dovranno essere riservati ad Autorità, rappresentanze e familiari del Defunto, i fedeli che non trovassero posto in Duomo potranno recarsi presso il Tempio dell’Immacolata, dove l’intera Celebrazione sarà teletrasmessa e vi sarà la possibilità di accostarsi alla S. Comunione.

Eventuali discorsi di omaggio al Defunto, in Cattedrale, avranno luogo soltanto al termine della Celebrazione Eucaristica”.

Qui il link agli articoli precedenti.