(gabriella franzino – edy guglielmetti) – Mese ricco di eventi questo settembre 2024 a Feletto canavese.

Il 15 è stata la ricorrenza annuale della festa patronale di san Vittorio, martire della Legione Tebea.

Alla presenza del Vice Sindaco Enzo Bretto, dei sindaci dei paesi vicini di Ozegna, Torre, Favria e Lusigliè, dei consiglieri comunali, della polizia municipale e dei rappresentanti delle associazioni cittadine, il parroco Don Stefano Teisa ha celebrato la Messa solenne nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

Ad inizio celebrazione, mentre le note dell’organo suonato da Marco Coha e del canto eseguito dalla cantoria parrocchiale salivano verso l’alto assieme alle volute di fumo dell’incenso bruciato propiziando un’atmosfera di intensa preghiera, la voce stentorea del Prevosto ci ha ricordato, per la nostra vita cristiana, l’importanza della Croce, domandandoci se siamo in grado, non solo di accettare, ma di accettare con gioia la nostra Croce.

La celebrazione è proseguita secondo il rito solito per concludersi con la processione delle reliquie del Santo per le vie del paese, sostenuta dalle note della banda di Feletto e dai canti della cantoria.

Lunedì 16 settembre consueta Messa all’altare di San Vittorio, cioè il secondo altare a sinistra entrando in chiesa, dove riposano le reliquie del Santo. 

Anche durante questa celebrazione le parole di Don Stefano hanno voluto ribadire il peso della centralità della Croce nella nostra vita, mettendo in evidenza, ad esempio, il valore del segno di croce, gesto semplice ma solenne dichiarazione di fede, potente difesa contro il maligno.

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

Grazie

***