E’ accaduto durante la notte di qualche giorno fa. Gli agenti della Squadra Volante di Torino, durante la consueta attività di prevenzione e controllo del territorio, transitando in via S. Francesco da Paola appena dopo aver imboccato corso Vittorio Emanuele hanno notato una Fiat Uno sfrecciare ad alta velocità. I poliziotti hanno intimato l’ALT senza riscontro e pertanto si sono messi all’inseguimento di quell’autovettura che proseguiva veloce la sua corsa imboccando anche contromano il controviale di corso Re Umberto direzione coso Matteotti, al fine di sottrarsi al controllo.
In via Quintino Sella, l’uomo inseguito, un italiano di 38 anni, ha abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi. Viene fermato dagli agenti in via Bellini.
L’uomo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e l’auto su cui viaggiava era stata precedentemente rubata in corso Peschiera. A suo carico c’è già un Obbligo di presentazione alla P.G. ed un Avviso Orale. Il trentottenne è stato arrestato per il reato di ricettazione e denunciato sia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli che per il reato di resistenza.