Un week end di festa a Fornolosa, nel Comune di Locana per festeggiare il santo patrono San Michele Arcangelo.
I festeggiamenti sono iniziati venerdì 22 settembre con la gara di scopa a baraonda.
Sabato 23 settembre serata con ottimo cibo e buona musica.
Il Comitato organizzatore ha preparato una squisita grigliata di carne e Marco Picchiottino hanno rallegrato la serata con ottima musica.
Domenica 24 settembre, in uno caldo pomeriggio di inizio autunno, è stata celebrata la Santa Messa dal parroco delle Comunità Parrocchiali Alta Valle Orco, don Dario Bertone.
“San Michele Arcangelo è il combattente esemplare contro il Male, contro il Maligno che cerca di disgregare la famiglia di Dio – ha spiegato il parroco durante l’omelia – Insieme agli Arcangeli Gabriele e Raffale è un adoratore e servitore di Dio, messaggero dell’Altissimo, creatura celeste che vive nella gioia.
Gli Arcangeli sono al servizio di Dio, messi al nostro fianco per proteggerci e difenderci dai pericoli.
L’arcangelo Michele è il grande alleato celeste, è il difensore delle nostre comunità.
Preghiamolo con devozione e diventiamo anche noi, come l’Arcangelo Michele, lottatori determinati nella battaglia contro il male che c’è nel mondo e attorno a noi”.
Al termine della santa messa, animata dalla cantoria, i fedeli, il parroco don Dario, il sindaco Mauro Peruzzo, l’amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine si sono uniti in processione con la statua del santo patrono San Michele.
Sotto un cielo azzurro intenso, le note della Filarmonica Sparonese, hanno riempito l’aria penetrando nei cuori di coloro che hanno partecipato.
Tanti bimbi si sono divertiti nel gioco della rottura delle pignatte, organizzato con cura dal comitato promotore dell’evento.
La domenica di festa si è conclusa con una serata in musica e allegria con Music Light dj Simone e Luciano.