Sono Stefania Caresio ed Emanuele Savant i due vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami a tempo parziale (50%) e indeterminato per due posti di istruttore amministrativo e di vigilanza, uno dei quali destinato al Comune di Frassinetto e uno al Comune di Ribordone.

A sostenere le prove erano stati ammessi i 34 candidati che avevano a suo tempo presentato la domanda di partecipazione al concorso, bandito in collaborazione dai Comuni valligiani di Frassinetto e Ribordone, ma alla prima prova scritta dello scorso 22 luglio in Municipio a Frassinetto si sono presentati solo 18 di loro per sostenere la prova scritta.

Dalla correzione e valutazione degli elaborati presentati dai candidati è emerso che soltanto tre di loro avevano superato la prima prova, e pertanto a quella orale, che si è svolta il successivo venerdì 29 luglio, hanno avuto accesso solo quei tre candidati, i quali hanno poi tutti superato con successo anche quest’ultima.

Al termine delle prove concorsuali è stata quindi stilata la graduatoria finale che vede come prima classificata Stefania Caresio con 53,40 punti, seguita da Emanuele Savant con 47: essendo però due i posti messi a concorso, rispettivamente nei Comuni valligiani di Frassinetto e Ribordone, di fatto sono risultati entrambi vincitori, mentre terzo in graduatoria, e comunque idoneo per un eventuale subentro, è risultato Mattia Barlocco con 45,50 punti.

Da sottolineare che, per quanto riguarda il Comune di Frassinetto, si tratta del terzo concorso effettuato in poco più di un anno per ricoprire il posto di vigile-messo presente in pianta organica, in quanto il primo non aveva prodotto idonei e nel secondo la vincitrice, dopo pochi mesi, aveva lasciato nuovamente vacante l’incarico.

Ricordiamo inoltre che chi sarà assunto dal Comune di Frassinetto, in base al bando di concorso avrà poi l’obbligo di conseguire, a spese dell’Amministrazione comunale, la patente di categoria B Cap.

m.p