L’Amministrazione comunale di Chivasso organizza una serie di incontri di formazione ed informazione per genitori ed insegnanti degli studenti del primo anno di Scuola Secondaria di Primo Grado sul tema di bullismo e cyberbullismo.
L’iniziativa si chiama “Insieme contro il bullismo” e per metterla in atto, il Comune ha deciso di coinvolgere, attraverso un bando per la presentazione di progetti specifici, le associazioni, cooperative, enti presenti sul territorio, con l’obiettivo di individuare le miglior iniziative per creare una rete di prevenzione e contrasto ai fenomeni di questo tipo.
Il progetto prevede due fasi, che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre: nella prima fase, un incontro seminariale con gli insegnanti coordinatori di classe e con i referenti degli Istituti Comprensivi della città; nella seconda fase, due incontri seminariali per genitori.
E’ intenzione dell’Assessorato all’Istruzione attuare gli incontri entro la fine del 2018. Pertanto, ogni soggetto interessato dovrà compilare in ogni sua parte il modulo disponibile dal sito internet del Comune (www.comune.chivasso.to.it) avendo cura di descrivere accuratamente: il progetto/evento con la durata temporale, il costo del progetto stesso che non dovrà superare l’importo massimo di 3 mila euro, iva compresa, i curricula dei professionisti incaricati di svolgere le attività.
Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 ottobre 2018 con le seguenti modalità: a mano allo Sportello Unico Polivalente (Palazzo Comunale Piazza C.A. Dalla Chiesa nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 – martedì dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 11); inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) al Comune di Chivasso – Ufficio Legalità, Piazza C.A. Dalla Chiesa 8, 10034 Chivasso; tramite posta elettronica certificata (PEC) inoltrata all’indirizzo protocollo@pec.comune.chivasso.to.it (nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura Insieme contro il bullismo). Per informazioni: Ufficio Istruzione 011 9115451.