“Dire SÌ: Piccoli Passi Possibili”: questo il titolo del secondo incontro di preparazione alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, proposto dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e in programma nel pomeriggio di domenica 26 febbraio all’Istituto “Cardinal Cagliero” di Ivrea.
Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle 14.30 e alle 15 l’incontro con frate Vito d’Amato, padre spirituale della serva di Dio Chiara Corbella Petrillo, una giovane laica e madre italiana di cui è in corso la causa di beatificazione.
Dopo la merenda, alle 18 la Santa Messa concluderà la giornata. Sono gradite le iscrizioni sul sito ufficiale www.pgivrea.it, ma c’è comunque spazio per chiunque voglia partecipare.
Sono invece necessarie – e già aperte – le iscrizioni ai due Campi Animatori organizzati, sempre dalla Pastorale Giovanile, per il ponte del XXV Aprile prossimo.
Dal pomeriggio di venerdì 21 aprile al pomeriggio di martedì 25 aprile, presso la casa alpina “Gino Pistoni” di Gressoney Saint-Jean, si terrà un Campo Animatori per ragazzi dai 14 anni in su (nati non dopo il 2009), coordinato dall’Ufficio Pastorale Vocazioni-Giovani Famiglie e organizzato dai responsabili degli oratori della Diocesi che in estate si occuperanno di animare i campi estivi alla GP.
Quasi in contemporanea, dal pomeriggio di sabato 22 aprile al pomeriggio di martedì 25 aprile, presso la casa alpina “Maria Nivis” di Torgnon, si terrà un Campo per ragazzi dai 13 anni in su, nati non dopo il 2010), organizzato dall’Ufficio Pastorale Vocazioni – Giovani – Famiglie e dedicato a tutti i giovani interessati a un cammino di formazione per diventare animatori.
Per info e iscrizioni www.pgivrea.it/campi.
Redazione Web