Si terrà sabato 17 giugno – dalle 9 alle 14, presso il Museo diocesano di Via Varmondo Arborio 28 (ex Seminario Maggiore) – il 3° Convegno diocesano sull’amministrazione parrocchiale.
Rivolto in modo particolare ai parroci e ai membri dei Consigli parrocchiali Affari Economici, il convegno sarà aperto dai saluti del Vescovo monsignor Edoardo Cerrato e dall’introduzione a cura dell’economo diocesano don Raffaele Roffino, mentre la parte dedicata alla informazione e formazione per la promozione dell’8xmille sarà affidata al diacono Giacomo Mareina, incaricato diocesano del Sovvenire.
Quattro gruppi di lavoro affronteranno temi diversi di discussione e approfondimento: la gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare parrocchiale, i beni immobili di interesse artistico, storico e culturale, la tenuta dei registri ed archivi parrocchiali ed infine la redazione degli inventari dei beni mobili.
Seguirà la condivisione e il confronto su queste tematiche nell’assemblea plenaria prima della pausa pranzo che si terrà nel cortile dell’ex Seminario.
Nel pomeriggio è prevista la visita guidata alle sale del Museo diocesano, alla Chiesa della Confraternita di San Nicola e alla Cattedrale.
Redazione Web