Come in ogni Diocesi del Mondo, anche ad Ivrea oggi, 29 dicembre, si è aperto l’Anno giubilare 2025, con una Celebrazione che ha visto una straordinaria partecipazione di popolo.

Certo, per aderire all’invito del Papa, ma qui, nella Diocesi di Sant’Eulogio e del Beato Varmondo, la Diocesi che ha per Patrono San Savino, la tanta gente convenuta così numerosa ha voluto dire qualcosa in più, mandare un messaggio ulteriore, dare un segno visibile traducendo in un grande abbraccio un sentimento.

Il sentimento è quello di riconoscenza, di gratitudine al Vescovo Mons. Edoardo Aldo Cerrato (ora Amministratore Apostolico), per i suoi dodici anni di ministero episcopale nel corso dei quali non ha risparmiato energie dedicate ad un’azione pastorale intelligente e cordiale così come sempre attenta “all’essenziale”.

Domani potremo mettere on line il materiale fotografico ed audiovideo entrato in repertorio in questo pomeriggio che si è aperto presso il tempio dell’Immacolata di Via Varmondo, per proseguire poi in Cattedrale.

La cronaca sarà a cura di Elisa Moro.

Per questa sera lasciamo parlare alcune immagini.