Terminata la gara per l’affidamento dei lavori finalizzati al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi delle aree della Biblioteca aperte al pubblico.
È, frattanto, in fase di progettazione il rifacimento dell’impianto elettrico e dell’impianto illuminotecnico, con particolare attenzione all’efficientamento energetico, con l’istallazione di nuove apparecchiature illuminanti.
Tutte le soluzioni sono state sviluppate in costante dialogo con la Soprintendenza per la Città metropolitana di Torino, per rispettare e valorizzare le caratteristiche architettoniche degli ambienti.
Con l’occasione saranno rimosse le barriere architettoniche esistenti e saranno realizzati nuovi servizi igienici accessibili anche ai diversamente abili.
Simili interventi impiantistici saranno eseguiti anche ai piani primo e secondo dove, nei mesi scorsi, sono stati già eseguiti i lavori edili per la razionalizzazione distributiva degli uffici comunali, oltre a una completa risistemazione della copertura.
Le finiture degli ambienti verranno completamente rinnovate a conclusione dei lavori.
Questo progetto, insieme alla demolizione dell’ex “Cena”, saranno propedeutici al più importante e atteso tra gli interventi: quello del nuovo Polo Culturale, il cui bando per la progettazione prenderà avvio nei prossimi mesi.
Redazione Web