Alla gara nazionale di slalom valida come prima prova di selezione per la squadra azzurra, tenutasi in Val Brenta, l’Ivrea Canoa Club è giunta preparatissima e puntuale.
La due giorni di Valstagna ha visto sul podio dello slalom, categoria Junior, Elio Maiutto con la medaglia d’argento e Simone Marchegiano con il bronzo in C1, mentre Caterina Pignat ha guadagnato la medaglia d’oro e Michele Pistoni il bronzo nel K1.
Terzo gradino del podio anche per Tommaso Panico nella specialità Kayak cross, disciplina suggestiva in cui gli atleti si sfidano in batterie di quattro.
Il team Elite dell’Ivrea Canoa Club, guidato dal direttore tecnico Lorenzo Biasioli, ha offerto buone indicazioni allo staff tecnico federale nella prima prova delle selezioni di sabato scorso sul fiume Brenta.
Elio Maiutto e Simone Marchegiano con Carolina Massarenti nella specialità Canadese, e Lucia Pistoni, Michele Pistoni, Lorenzo Cardini e Ludovico Cuignon nel Kayak hanno ottenuto ottimi risultati, rientrando nelle percentuali minime di qualificazione.
Così Giuseppe D’Angelo, già grande canoista eporediese e ora giudice arbitro internazionale convocato dalla Fick per questa prima verifica: “I nostri ragazzi sono stati molto bravi nell’unica manche di selezione su un percorso molto veloce tracciato da Daniele Molmenti, campione olimpico a Londra 2012 nonché direttore tecnico della nazionale”.
Ora la squadra si sposterà a Tacen, in Slovenia, per la seconda prova in programma i prossimi 22 e 23 aprile, prima di tornare allo Stadio della Canoa eporediese, dove l’a[1]spetta il calore del pubblico di casa.
Redazione Web