Davvero un pensiero prezioso quello del Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, per i nostri Lettori e per tutta la Diocesi; il Pastore della Chiesa eporediese e canavesana intende prenderci per mano, per accompagnarci alla lettura della recente Enciclica di Papa Francesco “Dilexit nos”.
(L’abbiamo presentato con l’articolo che si può leggere di nuovo cliccando qui).
***
Nel video odierno si intraprende questo “viaggio” nel documento pontificio, partendo – per dir così – dall’inizio, cioè dalla risposta ad una domanda che in tanti forse si sono posti, con allusione alla centralità del “Cuore” misericordioso di Gesù.
E Mons. Cerrato risponde con le parole del Papa (come abbiamo detto, l’intera Enciclica è raggiungibile al link poco sopra esposto) che proprio all’incipit del punto 2, “L’importanza del Cuore”, subito chiarisce:
“Per esprimere l’amore di Gesù si usa spesso il simbolo del cuore. Alcuni si domandano se esso abbia un significato tuttora valido. Ma quando siamo tentati di navigare in superficie, di vivere di corsa senza sapere alla fine perché, di diventare consumisti insaziabili e schiavi degli ingranaggi di un mercato a cui non interessa il senso della nostra esistenza, abbiamo bisogno di recuperare l’importanza del cuore.”
Ma ora ascoltiamo la parola del Vescovo, che illustra meglio delle nostre parole, questo nuovo itinerario, che certamente si rivelerà di grande interesse.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie