Il Teatro “Giacosa” accoglierà oggi, venerdì 10 marzo, alle 20,45 “Perché meravigliarci? 10 cose straordinarie riguardo al nostro universo”.

Il palco sarà tutto per Adrian Fartade, divulgatore scientifico, youtuber e scrittore romeno naturalizzato italiano, che ha come campi di interesse soprattutto astronomia e astronautica.

Oltre a essersi laureato in storia e filosofia (con un percorso di studi focalizzato su scienza e astronomia) all’Università di Siena, ha studiato recitazione alla Nuova Accademia di Teatro d’Arte.

Nel 2009 ha creato la piattaforma web Link2universe oltre al canale YouTube Link4Universe, dove si occupa delle più recenti scoperte in campo astronomico e dello sviluppo del settore astronautico.

Fartade ha messo a frutto la sua preparazione (e passione) in più ambiti realizzando eventi, podcast e spettacoli come quello che presenterà a Ivrea. Come ha avuto inizio l’universo? Dove finisce di preciso? Quanto grandi possono diventare i buchi neri? Come mai le nebulose sono così colorate e qual è la stella più grande che abbiamo mai visto? E la più piccola?

Sono solo alcune delle domande a cui proverà a dare risposta questo spettacolo dedicato al lato più incredibile e meraviglioso del nostro universo.

Biglietti 15 euro più prevendita, info e prenotazioni Contato del Canavese (0125/64.11.61) o Galleria del Libro (0125/64.12.12).

 

Redazione Web