IVREA – Con l’avvicinarsi della Festa del Natale si avvia a conclusione la Novena predicata dal Vescovo Edoardo: fino a sabato 23 dicembre, la preghiera si svolge nella chiesa di San Maurizio tutte le sere alle 20.30 (con possibilità di Confessioni al termine); domenica 24, ultimo giorno della Novena, la celebrazione sarà alle 17.30.

Questo il calendario delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Edoardo a Ivrea nel tempo di Natale.

Domenica 24 dicembre, Messa Vespertina del Natale del Signore alle 18 in San Maurizio e Messa della Notte alle 24 in Cattedrale.

Lunedì 25 dicembre, alle 17.15 in Cattedrale preghiera dei Secondi Vespri e alle 18 Messa del Giorno con Benedizione papale e indulgenza plenaria.

Domenica 31 dicembre, festa di Maria Santissima Madre di Dio, alle 17.30 canto dei Primi Vespri e alle 18 Messa e canto del “Te Deum” in ringraziamento per benefici dell’anno trascorso (indulgenza plenaria) nella chiesa di San Maurizio.

Lunedì 1° gennaio, alle 17.15 in Cattedrale Secondi vespri e canto del “Veni Creator” per invocare i doni dello Spirito Santo sul nuovo anno (indulgenza plenaria) e alle 18 Santa Messa pontificale presieduta da monsignor Vescovo.

Il 6 gennaio, Epifania del Signore, appuntamento alle 16.30 in Cattedrale per la Liturgia della Parola con l’offerta del cero votivo alla Madonna Assunta e inizio del Carnevale, seguiranno alle 17.15 i Secondi Vespri e alle 18 la Santa Messa.

Domenica 7 gennaio, Festa del Battesimo del Signore, alle 17.30 Secondi Vespri in Cattedrale e alle 18 la Santa Messa

RIVAROLO – Natale e Santo Stefano

Al termine della Novena di Natale, costellata dalla visita ai presepi nelle cappellanie delle frazioni (Obiano, Paglia, Sant’Anna) e dal canto della novena tradizionale ogni sera alle 21 in San Giacomo, questo l’orario delle S. Messe festive di Natale a Rivarolo.

Domenica 24 dicembre, oltre alle Messe di orario del mattino, Sante Messe festive di Natale saranno celebrate alle 17.30 in San Michele, alle 20.30 a Vesignano, alle 21 in San Francesco, 22 a Pasquaro e a Mastri, 22.30 in San Giacomo. Lunedì 25, S. Messe alle 9 in San Francesco, alle 10 in San Giacomo, alle 10.30 a Pasquaro, alle 11 in San Michele, alle 18.30 in San Giacomo.

Lunedì 26, festa di S. Stefano protomartire, alle 16 in San Giacomo esposizione e adorazione del SS. Sacramento, seguita alle 17.15 dai Vespri e alle 18 dalla Santa Messa Pontificale celebrata dal Vescovo Edoardo.

CHIVASSO – La comunità dei fedeli chivassese si appresta a vivere il Natale.

Per la parrocchia del Duomo di Santa Maria Assunta domani, venerdì 22 dicembre, alle 16 nella cappella San Giovanni Paolo II, incontro sul Vangelo di Marco: “Passione, Morte e Risurrezione in Marco”.

Sabato 23, alle 18.30 a Castelrosso e a Mandria, Messe con benedizione delle statuine di Gesù Bambino.

Domenica 24 alle 17 Messa in Duomo e benedizione delle statuine di Gesù Bambino; Messa della Notte alle 20,30 alla sede della Croce Rossa, alle 21.30 a Betlemme, al Santuario di Gesù Bambino, alle 22.30 a Castelrosso, alle 24 in Duomo. Sempre in Duomo, seguendo una tradizione consolidata, la comunità dei fedeli nel giorno di Natale accoglierà monsignor Edoardo Cerrato, che presiederà la Santa Messa delle 10.30.

Martedì 26, Santo Stefano, alle 10.30 durante la celebrazione in Duomo, consueta festa per le coppie che ricordano l’anniversario di matrimonio.

Alle 18.30 a Castelrosso, Messa con i Gruppi Alpini e i donatori di sangue Fidas.

Fino al 7 gennaio, nella chiesa dei Santi Giovanni Battista e Marta, in via Torino 34, si potrà visitare la Mostra di Presepi artistici, negli 800 anni dall’allestimento del primo presepe da parte di San Francesco a Greccio: apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18.

***

Siamo altresì lieti, anche in questa occasione, di ricordare a tutte le persone, Parrocchie, Enti, Istituti, che fossero interessati a raggiungere le Redazione web del Risveglio con comunicati, avvisi, segnalazioni di eventi, fotografie e filmati, che sono a disposizione anche i seguenti recapiti:

risveglioweb@risvegliopopolare.it

whatsapp: 3358457447

 

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web