“Priori per essere al servizio di tutta la comunità”.

Grande partecipazione, evidenziata anche nei ringraziamenti finali di Mons. Edoardo Cerrato, nella stupenda chiesa di San Nicola, antistante la Cattedrale di Ivrea, per la consueta cerimonia, alla presenza del Sindaco della città, Stefano Sertoli, e delle autorità, che segna l’inizio delle celebrazioni in onore di San Savino, del “passaggio dei ceri” tra i priori uscenti e entranti.

Francesco Pozzo, Domenica Vittonatti, Alessia Aprato Ferrero, Grazia Grava Pavia, Nicolò Castello, Paolo Bardeson: questi i nomi dei priori dell’edizione 2022, caratterizzata da molti eventi e momenti di carattere culturale, oltre che dalla tradizionale processione di giovedì 7 luglio.

“Essere priori significa essere i primi di una realtà, ma questo deve essere vissuto nell’ottica del Vangelo, del servizio, del conformarsi a Cristo, sull’esempio del Santo Vescovo Savino”.

Con queste parole Mons. Edoardo ha accolto i nuovi priori, augurando a tutta la città e all’intera Diocesi di vivere intensamente questa festa, rivolgendo in particolare un pensiero e una preghiera verso le tante persone che soffrono e al vicino ospedale.

Elisa Moro