“Chi vuol comprendere appieno e gustare le parole di Cristo deve impegnarsi a conformare tutta la propria vita sulla Sua”.

Il Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, ha scelto in questo nuovo anno di lavoro di farci questo bel regalo: illustrare, settimana dopo settimana, un testo prezioso, l’ “Imitazione di Cristo” (nell’originale latino: De Imitatione Christi) che, dopo la Sacra Bibbia, rappresenta l’opera più diffusa della letteratura cristiana.

Leggiamo cliccando qui l’articolo della scorsa settimana, con la video catechesi.

Oggi, dunque, un primo approccio, che ascoltiamo nelle parole del Presule, come sempre essenziali, senza fronzoli, tutte sostanza, che meriteranno di essere meditate con attenzione e gratitudine per questa opportunità di rivisitare un’opera letta certo da molti, almeno una volta e, poi, lasciata in libreria, qualche volta anche sul comodino.

Farà bene a tutti riprenderla.

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

Grazie

***