È stato pubblicato dal Comune l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici per l’anno 2023 finalizzato all’offerta culturale in città durante il periodo estivo.
Potranno presentare domanda enti e associazioni, fondazioni e istituzioni sia pubbliche che private, senza fini di lucro, costituite da almeno un anno con atto scritto e dotate di relativo Statuto.
Il Bando prevede una premialità per le iniziative che abbiano un nesso con le tematiche inerenti il libro e la lettura essendo Ivrea stata Capitale Italiana del libro 2022.
Le domande dovranno riferirsi a iniziative la cui realizzazione sia prevista dal 5 giugno al 30 settembre.
Gli eventi dovranno aver luogo nel cortile interno del museo civico “Garda” o al Teatro “Giacosa” e rientreranno nella programmazione dell’Ivrea Summer Festival.
La rendicontazione andrà prodotta a conclusione dell’attività oggetto del contributo, pena la decadenza dal contributo stesso, e in ogni caso entro il 10 dicembre 2023.
Tutte le istanze di contributo dovranno essere presentate, secondo l’apposita modulistica pubblicata sul sito istituzionale del Comune, entro le 12 di domenica 21 maggio, esclusivamente via Pec all’indirizzo protocollo@ pec.comune.ivrea.to.it, inserendo nell’oggetto “Richiesta contributi progetti culturali Ivrea Summer Festival 2023”.
L’istanza va presentata in marca da bollo da 16 euro.
Qualora la normativa relativa alla propria personalità giuridica preveda esenzioni, è necessario che sia precisato sull’istanza.
Avviso pubblico e relativa modulistica sono scaricabili da www.comune.ivrea.to.it/ entra-in-comune/bandi-digara-e-contratti/gare-d-appalt o-altri-bandi-e-altri-fornitori/item/bando-per-laconcessione-di-contributi-asostegno-di-progetti-culturalituristici-e-di-promozione-delterritorio-per-il-periodo-giugno-settembre-2023.html.
Le richieste di chiarimento dovrano essere formulate per iscritto esclusivamente via mail all’indirizzo ufficioeventi@comune.ivrea.to.it.
Redazione Web