Riceviamo e pubblichiamo
Edizioni Pedrini presenta la sua partecipazione alla Patronale di San Savino che si tiene nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 sotto le arcate di piazza Ottinetti a Ivrea(To).
Questa tradizionale celebrazione è uno degli eventi più significativi per la Città e tutto il territorio del Canavese.
E di conseguenza la nostra Casa Editrice è orgogliosa di essere parte di questa kermesse da oltre un decennio.
Durante la Patronale sarà allestita un’esposizione fotografica dal titolo “San Savino Mestieri e Storia”: si presenterà una serie di immagini selezionate di Fulvio Lavarino, Giovanni Torra, Paolo Ghiggio e Eporedia 2004.
La mostra sarà visitabile a partire da venerdì 5 luglio dalle ore 19.00 fino a tutta la giornata di domenica 7 luglio.
Edizioni Pedrini, pur essendo in Valle D’Aosta, ha da sempre mantenuto un forte legame con il Canavesano, a testimonianza delle numerose iniziative promosse nel corso degli anni.
Tra le tante ricordiamo l’annullo filatelico del 2017 da noi sponsorizzato in collaborazione con Poste Italiane sul libro “San Savino e i Custodi della Memoria”.
Il volume esplora le origini della celebrazione attraverso le testimonianze di Federico Perinetti e Aldo Bessero fino alle riflessioni del Vescovo Cerrato e degli “Amis’d Piassa d’la granaja”.
Questo volume include una ricca documentazione fotografica con i migliori manifesti dell’evento e tutte le immagini dei Priori e delle Priore dal 2004 al 2019.
Durante l’esposizione fotografica, al banco dell’accoglienza, sarà disponibile una selezione di libri su Ivrea e il Canavese.
Tra questi l’ultima opera di Luciana Banchelli intitolata “Una volta c’era Ivrea e Canavese”, nella quale si raccontano i diversi “mestieri della memoria”.
***
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***
Redazione Web