L’Assemblea annuale del Gruppo ICT di Confindustria Canavese, che si è tenuta lunedì 27 marzo, ha rinnovato il Consiglio Direttivo del Gruppo, nell’ambito del quale Elena Pistone è stata eletta all’unanimità presidente per il prossimo biennio 2023-2025.
Ad affiancare la presidente è stato chiamato come vicepresidente Gianluca Motta di Wind Tre Spa.
Il Gruppo ICT rappresenta le aziende associate a Confindustria Canavese che operano nei settori informatico, telecomunicazioni, radiotelevisivi e affini: fanno parte del Gruppo 43 aziende che impiegano oltre 2.200 addetti.
La nuova presidente è cofondatrice di ELAASTA srl, start-up a carattere innovativo nata a Ivrea, che supporta le Aziende nella transizione digitale, con una forte focalizzazione sulla comunicazione omni-canale verso i mercati e sull’employer branding.
Elena Pistone si è laureata a Torino in Interpretariato e Traduzione, ha poi conseguito la certificazione C-IDP in Corporate Governance all’Università Insead di Parigi e, più recentemente, ha ottenuto la certificazione dell’Università di Cambridge in Business Sustainability Management.
Ha ricoperto diversi ruoli con crescente livello di responsabilità, vantando in particolare dieci anni trascorsi in RGI S.p.A prima come Direttore Marketing e in seguito come Chief of Corporate Services.
È Consigliera indipendente nella Compagnia assicurativa REVO Insurance, quotata su listino Euronext STAR.
Redazione Web