Domenica 16 aprile dalle 10,30 alle 18 al Parco la Polveriera di via Lago San Michele 15 è in programma la Festa della Primavera, quest’anno dedicata al tema “energia”.
Ci saranno attività, giochi e iniziative per famiglie e bambini, all’insegna dell’inclusione, cura della natura e della comunità, nel parco sul lago che merita di essere conosciuto, difeso e valorizzato.
Sarà un ritrovo tra associazioni e cittadinanza per parlare e confrontarsi anche su temi di attualità sociale e ambientale locale.
A pranzo e merenda si potranno gustare le specialità della Pro Loco di San Bernardo, le miasse del Molino Motta Frè, il gelato alla Moda Veja e la birra La Vecchia Ivrea. Le associazioni del Patto La Polveriera presenti alla festa: Serra Morena, Gessetti Colorati, Legambiente, Specialmente, Ivrea Canoa Club, Nordic Walking Andrate, Benefica Fagiolata San Lorenzo; le associazioni ospiti partecipanti: Centro diurno Centonove e Dintorni, Consorzio Copernico, Intercultura, Outdoor Education, InReTe, Moreno, Eporedianimali, Casa delle Donne Ivrea, Cor et Amor, Libera, Zac!, Fiorina giochi, Alfamici, L’emisfero destro-Centro per la formazione artistica, Radioamatori Italiani.
Programma su www.serramo[1]rena.it/parco-della-polveriera/festa[1]di-primavera-2023 e su Facebook “parcopolveriera”.
Redazione Web