È Francesca Bosco, da martedì 1° agosto, il nuovo direttore della struttura complessa Medicina Generale Ivrea.

La dottoressa Bosco, in possesso di una specializzazione in Geriatria e una in Medicina Interna, negli ultimi dieci anni ha svolto la propria attività professionale nell’Area Critica dell’ospedale “San Giovanni Bosco” di Torino, maturando notevoli competenze nella gestione di pazienti critici ad alta intensità e complessità di cura.

Prima di tale esperienza aveva lavorato dal 2007 nella Medicina Interna dell’ospedale “Birago di Vische” (attuale “Maria Vittoria” dell’Asl Città di Torino) con particolare attenzione al paziente anziano affetto da pluripatologie e agli aspetti organizzativi della degenza ordinaria.

Come formatore Advanced Life Support dal 2013 ha svolto corsi aziendali ed extraziendali. Sempre in ambito formativo, la sua carriera è caratterizzata da una lunga collaborazione con la Scuola di specializzazione in Geriatria dell’Università di Torino per l’insegnamento della Medicina Interna, indirizzo Medicina d’Urgenza.

È stata poi docente in corsi aziendali ed extraziendali di ventilazione non invasiva e ha svolto attività di collaborazione alla didattica nel corso di laurea in Infermieristica (sede Asl Città di Torino) per l’insegnamento di Geriatria.

È coautrice del testo “Medicina d’Urgenza, Clinica e Farmaci” (2022).

 

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web