Oggi, venerdì 16 giugno, alle 21 Gabriella Greison presenterà il suo “Monologo quantistico” al Salone dei 2000 delle Officine Ico in via Jervis 11, per l’organizzazione di Libreria Mondadori, Ico Impresa Sociale e Fraternità di Lessolo: è il primo degli incontri della seconda edizione dei “Dialoghi”, quest’anno dedicati al tema “Delle parole e dei linguaggi”.

Laureata in fisica, scrittrice, giornalista e attrice teatrale, Gabriella Greison è stata definita dall’Huffington Post “la donna della fisica divulgativa in Italia”.

La scienziata milanese è diventata anche star sul palcoscenico per dimostrare che la fisica non è difficile da comprendere.

Lo spettacolo è tratto dal suo libro “L’incredibile cena dei fisici quantistici”, in nove anni ha collezionato quasi 700 repliche nei teatri di tutta Italia, ma anche nelle scuole.

Racconta come è nata la fisica quantistica partendo da una fotografia datata 1927, scattata a Bruxelles, a margine del quinto congresso Solvay, con il più grande ritrovo di cervelli della storia.

Porto in scena – spiega Greisonaneddoti, fatti di vita, lati umani, tic, manie, dei fisici del 20º secolo che hanno creato il nostro mondo: Einstein, Niels Bohr, Schroedinger, Dirac, Pauli, Plank, Lorentz, Heisenberg, Marie Curie e tutti gli altri”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti; in sala sarà presente una scelta dei libri e attivato il firmacopie.

Si può prenotare il proprio posto su www.eventbrite.com/o/offici[1]ne-ico-lab-54734839513.

Redazione Web