Un’idea corale che risale a molto tempo fa, pensata per rendere più attraente un luogo già particolare e frequentato dalla gente, ma non adeguatamente valorizzato”.

Così Carla Aira, presidente del Club per l’Unesco, definisce l’impegnativo progetto di riordino e abbellimento che il Club ha portato avanti al Belvedere di Ivrea, vero e proprio balcone sulla città e la cui vista spazia fino all’Anfiteatro Morenico.

Il risultato di mesi di lavoro – livellamento e inghiaiamento del piazzale, installazione di fioriere, pulizia delle medesime dopo atti vandalici, piantumazione con piante e arbusti – verrà presentato ufficialmente alla città sabato 8 luglio alle 10,15 con apposizione delle targhe descrittive, fruibili anche dai non vedenti, e che tramite QRcode illustreranno la storia del luogo.

L’inaugurazione prevede anche una mostra di opere dei pittori del gruppo Bottega d’Arte di Mercenasco, aventi come soggetto i luoghi caratteristici di Ivrea e dintorni, dal titolo “Abitare Ivrea con lo sguardo”.

 

Paola Ghigo

 

 

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web