Domenica 13 novembre prenderà il via la sesta rassegna internazionale di musica da camera “Gli accordi rivelati”: il concerto d’apertura vedrà protagonista un trombettista d’eccezione, Marco Pierobon, e un pianista altrettanto straordinario, Federico Nicoletta.

Seguiranno altri cinque appuntamenti, a cadenza mensile.

Dopo la pausa imposta dalla pandemia e dall’edizione 2021-2022 condizionata dalle norme sanitarie, “Gli accordi rivelati” riprendono il loro format originale che prevede la lezione del maestro Antonio Valentino (alle 19), l’apericena e il concerto (alle 20.30) L’associazione organizzatrice Il Timbro – direzione artistica di Stefano Musso – prosegue nel suo progetto di collaborazione con le scuole secondarie di primo grado di Ivrea, “Arduino” e “Falcone”, e viene confermata la convenzione con il Liceo “Carlo Botta” di Ivrea e con le scuole musicali del Canavese: sarà garantito l’ingresso a un solo euro agli spettacoli esibendo un certificato di iscrizione (i giovani con meno di 16 anni dovranno essere accompagnati da un adulto pagante).

La realizzazione della rassegna è stata possibile grazie al contributo del Comune di Ivrea-Capitale italiana del libro 2022 (assessore alla Cultura Costanza Casali), di Regione, Fondazione Crt e Fondazione Guelpa, gli sponsor Fasti e Asic; fondamentali le collaborazioni con associazione culturale LeMus, Teatro “Giacosa” e Contato del Canavese, Morenica Cantiere canavesano, Serazio & Negro-Fazioli Concert Service, Piatino Pianoforti e Aquila Nera.

Dal 21 ottobre, abbonamenti in vendita da Il Contato del Canavese (nuova sede di via dei Patrioti 13, 0125/64.11.61) e alla Galleria del Libro (via Palestro 70, 0125/64.12.12).

In caso di abbonamento al “pacchetto completo” (lezione, apericena, concerto) il costo dei sei appuntamenti è di 110 euro (80 per gli under 25); i singoli eventi costeranno 25 euro (18 i ridotti).

Per l’abbonamento ai soli concerti si pagheranno 80 euro (50 i ridotti), singoli biglietti 18 euro (10 i ridotti).

I possessori dell’abbonamento al solo concerto potranno abbinare a uno o più appuntamenti il voucher “lezione e apericena”, prezzo 10 euro.

I biglietti per i singoli concerti saranno disponibili dalla sera del primo di questi (il 13 novembre) alla biglietteria del Teatro “Giacosa” e, da lunedì 14 novembre al Contato del Canavese e alla Galleria del Libro.

I biglietti eventualmente invenduti saranno disponibili, al botteghino del Teatro, la sera di ogni concerto a partire dalle 18.