È ripreso il ciclo di incontri proposti da Ico Impresa Sociale, Fraternità di Lessolo e Libreria Mondadori Ivrea nel Salone dei 2000 dell’Officina Ico a Ivrea.
Argomento di quest’anno solo le parole e i linguaggi.
Dopo il “Monologo quantistico” proposto lo scorso venerdì 16 giugno da Gabriella Greison (Le parole della scienza), sabato 24 giugno alle 17,30 Silvano Petrosino ha proposto “Le fiabe non raccontano favole” (Le parole delle fiabe).
Petrosino è ordinario di Antropologia filosofica all’Università Cattolica di Milano e filosofo internazionalmente noto per gli studi sul pensiero di Lévinas e Deridda: a lui il compito di parlare di fiabe che per secoli sono state strumento per l’intrattenimento e la formazione degli adulti, proponendo una suggestiva analisi e interpretazione delle notissime Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Cenerentola.
Chiusura il prossimo venerdì 30 giugno, alle 18,30 con Mauro Berruto, già allenatore della nazionale italiana di volley e oggi parlamentare, con “Allenare, allenarsi e guardare altrove” (Le parole dello sport).
Ingresso libero fino a esaurimento posti, è consigliato prenotare su Evenbrite/eventi Ivrea.
Per ulteriori informazioni info@icompresasociale.it.
Redazione Web