Oggi, sabato 15 alle 21 e domenica 16 ottobre alle 15,30 inizierà, all’Auditorium “Mozart”, la 16ª stagione di teatro dialettale prodotta dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.

Il sipario si aprirà sulla storica compagnia Volti Anonimi che porterà in scena la commedia in due atti di Amendola e CorbucciUlisse Saturno, farmacista notturno”, diretta da Danila Stievano.

La vicenda, ambientata in una farmacia della cintura torinese, si svolge nell’arco di una lunga notte e ruota intorno al dottor Ulisse Saturno, scapolo maturo, suo nipote Quinto, ciclista dilettante e maldestro, il guardiano notturno Luigi, suo amico, e la dottoressa Emma, vedova Pochettino, severa titolare della farmacia che dovrà confrontarsi con le idee moderne della figlia Paola.

A movimentare la nottata intervengono, tra telefoni che squillano continuamente, ammalati più o meno immaginari e clienti assurdi con pretese ancora più assurde.

Tutto questo mette a dura prova professionalità e pazienza del protagonista, a dire il vero più impegnato nella cura del suo cuore malato d’amore che nel suo lavoro di farmacista notturno; ma l’imprevisto è sempre in agguato e la vicenda si complica in un susseguirsi di esilaranti colpi di scena.

I biglietti, a 15 euro, devono essere chiesti alla segreteria (segreteria@cittadella-ivrea.it, 0125/42.51.23) dalle 14,30 alle 18,30 o, gli ultimi rimasti, al botteghino dell’Auditorium, dalle 20 il sabato e dalle 14,30 la domenica