Oggi, giovedì 22 giugno, alle 16.30 (e poi domenica 25 alle 16), visita guidata alla mostra “L’arte raccontata da Giorgio Soavi”, allestita al Museo “Garda” nel centenario dalla nascita del letterato e ultima delle sei mostre previste dal progetto “Olivetti e la Cultura nell’impresa responsabile”, realizzato dal Museo stesso in collaborazione con l’associazione Archivio Storico Olivetti per presentare al pubblico le opere d’arte della raccolta Olivetti, oggi di proprietà Tim.
Soavi entrò in Olivetti a 24 anni, dapprima nelle Edizioni di Comunità e poi, dagli anni ‘50, nell’azienda stessa, in veste di curatore di grandi progetti legati all’arte e all’editoria.
A guidare le visite sono Paola Mantovani, direttrice del Museo, e Marcella Turchetti, storica dell’arte e conservatrice del patrimonio storico dell’associazione Archivio Storico Olivetti, curatrici del pro[1]getto scientifico della mostra.
Ogni visita, della durata di un’ora circa, prevede gruppi di 25 persone al mas[1]simo: per prenotare scrivere a musei@comune.ivrea. to.it o telefonare allo 0125/41.05.12.
Visite gratuite (si paga il normale biglietto di ingresso al Museo).
In luglio le visite guidate saranno giovedì 6, domenica 16, giovedì 20 e domenica 30, in agosto giovedì 3 e domenica 13: il giovedì sempre con inizio alle 16,30, la domenica a partire dalle 16.
Redazione Web