Giovedì 30 giugno alle ore 18, presso il Museo diocesano (al primo piano dell’ex Seminario maggiore) di Ivrea, si terrà la presentazione del libro “Il Divino nascosto” di Filippo Ciantia, prestigiosa firma di questo giornale.

L’editrice Itaca ha infatti stimato che alcune “Pillole di missionarietà” uscite settimanalmente sul Risveglio Popolare a firma di Ciantia, fossero degne di racolta e pubblicazione.

Alla presentazione interverranno anche il direttore del Risveglio Carlo Maria Zorzi e l’imprenditrice Marina Salamon, che ha firmato la prefazione del volume.

La rinnovata e suggestiva sede del Museo Diocesano ospiterà anche il giorno successivo un evento importante.

In occasione della settimana che precede la festa patronale di San Savino, le sale espositive del Museo diocesano saranno visitabili in via straordinaria per un appuntamento serale.

Sarà anche l’occasione per scoprire una delle più importanti opere in collezione, lo stucco con la testa di Cristo, proveniente dall’antica cattedrale di Ivrea, di cui ci parlerà una giovane studiosa canavesana, la dottoressa Beatrice Zanon, laureanda presso la facoltà di Storia dell’Arte dell’Università di Torino.

Per tutti l’invito è per venerdì 1 luglio, alle 20.45 in via Varmondo Arborio 28 a Ivrea.