In seguito alle dimissioni di Franco Restivo, rassegnate per motivi personali, il consiglio direttivo del Forum Democratico del Canavese “Tullio Lembo” ha eletto Liliane Alice Barda nuova presidente dell’associazione.
Il direttivo ha rivolto calorosi ringraziamenti all’ingegner Restivo per l’attività svolta nell’ultimo anno, in sostituzione di Aldo Gandolfi, e per il suo contributo attivo allo sviluppo del sodalizio.
La nuova presidente è stata a lungo consigliera del Forum, e ne ricopriva ultimamente la carica di segretaria.
Il direttivo ha nominato la consigliera Paola Orlarei nuova segretaria, rivolgendo a entrambe i più vivi auguri di buon lavoro.
Nel suo breve intervento, Liliane Barda ha ricordato le particolarità del Forum, ossia i valori liberali e democratici che ne rappresentano le fondamenta, lo scopo essenziale di diffusione della cultura su base volontaria e gratuita, l’approccio partecipativo delle proprie attività e l’altissima qualità dei relatori, degli interventi e dell’organizzazione degli eventi.
Caratteristiche che costituiscono da oltre vent’anni l’identità del Forum, il suo patrimonio, e vanno rispettate, conservate e rafforzate, tenuto conto dell’evoluzione del contesto in cui opera oggi l’associazione.
Il Forum intende rimanere una componente importante della vita culturale eporediese, e contribuire ulteriormente al suo sviluppo.
Il primo appuntamento organizzato sotto la nuova presidenza sarà giovedì 6 ottobre, alle 21 al Polo Officina H e su piattaforma Zoom con streaming su YouTube: l’incontro con Edmondo Bruti Liberati, ex procuratore della Repubblica di Milano ed ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, che presenterà il suo libro “Delitti in prima pagina”, occasione per discutere sul tema della giustizia nella società dell’informazione.
Altre info: www.forumdemocraticodelcanavese.it.