Il Museo Garda ha organizzato una serie di visite guidate alla mostra “12 libri per 12 mesi” (terzo appuntamento del ciclo “Olivetti e la cultura nell’impresa responsabile” per scoprire ed apprezzare le opere e il progetto culturale e artistico che le ha ispirate) l’ultima delle quali si è tenuta giovedì 28 luglio, condotte dalle curatrici del progetto scientifico, Marcella Turchetti e Paola Mantovani.

È inoltre prevista una visita alla collezione archeologica domenica 31 luglio alle 16,30: in questo caso a condurla sarà il conservatore della collezione archeologica del Museo, Angela Deodato, e l’evento, che ha per titolo “Libri di cera, pergamena e… pietra! – Scrivere e raccontare 2000 anni fa a Eporedia“, permetterà al pubblico di immergersi nel racconto della storia della scrittura nell’antichità attraverso reperti della collezione e letture di testi classici.

La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili (ammmesse 25 persone al massimo): musei@comune.ivrea.to.it, 0125/41.05.12.

Il costo è compreso nel normale biglietto d’ingresso.