Oggi, domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re, durante la Santa Messa solenne delle ore 18 in cattedrale, il Vescovo monsignor Edoardo Cerrato, farà memoria di Gino Pistoni con l’esposizione della teca contenente il sacchetto sul quale Gino scrisse col suo sangue: “Offro mia vita per l’Azione Cattolica per l’Italia W Cristo Re”.
Al termine della Santa Messa – preceduta alle 16 da un incontro aperto a tutti all’oratorio San Giuseppe in via Varmondo Arborio 6 – sarà possibile acquistare il libro “Gino Pistoni, quando morire è offrire”, un bel profilo della figura del giovane eporediese tracciato da don Piero Agrano, assistente diocesano dell’AC e vice postulatore della causa di beatificazione di Gino, che potrà firmare le copie acquistate.
Si tratta di un agile testo la cui prefazione è a cura del Cardinale Arrigo Miglio e la cui lettura ci fa cogliere la dimensione giovanile del nostro concittadino e il suo sacrificio offerto come testimonianza di amore, di perdono e di riconciliazione, sentimenti di cui oggi abbiamo ancora molto bisogno.
L’Azione Cattolica di Ivrea e Gli Amici di Gino Pistoni, con la nostra Diocesi, stanno accompagnando il cammino del Servo di Dio, Gino Pistoni, verso il riconoscimento della Santità: tra le varie iniziative, si propone proprio la diffusione di questo volumetto.
A titolo promozionale e per un periodo limitato (fino al 25 dicembre prossimo), sarà possibile ricevere il volume “Gino Pistoni, quando morire è offrire” direttamente a casa propria al prezzo scontato di 7 euro (incluse quindi le spese di spedizione o la consegna a mano a domicilio).
Per richiedere il libro è necessario scrivere un’email agli indirizzi elio.signoroni@libero.it o a m.montebianco47@gmail.com, indicando cognome, nome, indirizzo completo e numero telefonico. Il pagamento dei 7 euro richiesti potrà avvenire brevi manu alla consegna, oppure mediante bonifico bancario anticipato, utilizzando l’Iban IT 33 U 05034 30860 00000010362 e la causale “Promo Ac – Gino Pistoni”.
Eventuali ulteriori informazioni al n. tel. 347-166.19.11.
Redazione Web