Nuovo look per il Belvedere: venerdì 31 marzo le fioriere donate dal Comune al Club per l’Unesco sono state arricchite con piantine e spiritosi spaventapasseri.
Purtroppo, se lo scopo di questi era di “spaventare” i vandali che recentemente hanno imbrattato le fioriere appena sistemate, è fallito: già in serata ne erano spariti due.
E pensare che la risistemazione è stata impegnativa: dopo il permesso a procedere concesso dal vescovo Edoardo, con la supervisione dell’architetto Alessandro Gastaldo Brac, si è reso necessario ripianare il fondo con della ghiaia, sistemare le fioriere, ripulirle dopo i vandalismi e finalmente riempirle.
Ma i volontari del Club per l’Unesco non perdono le speranze che questo piccolo angolo risistemato e gradevole possa rimanere tale: la presidente Carla Aira ha commentato che “continuano i nostri interventi di valorizzazione della città, di pari passo con i progetti che conduciamo nelle scuole; la riqualificazione faceva parte dei nostri programmi, e ci auguriamo che gli eporediesi possano apprezzare il nuovo aspetto del Belvedere“.
Redazione Web