“Parlare di Dio sui sentieri dell’umanità” è il titolo della settimana di spiritualità per la pace che si terrà dal 3 all’8 luglio alla Casa per la Pace di Pax Christi di via Quintole per le Rose 131 a Impruneta (Fi).
Si inizierà il 3 luglio sera con un incontro di presentazione con il moderatore Gianni Novello.
Il 4 luglio incontro con Soave Buscemi, missionaria e biblista in Brasile, “Note per una lettura popolare della Bibbia”; il 5 e 6 Brunetto Salvarani, giornalista ed esperto di ecumenismo, e Marinella Perroni, biblista, già presidente del Coordinamento Teologhe Italiane, interverranno su “Guardare alla teologia del futuro dalle spalle dei giganti che ci hanno preceduto”.
Il 7 il vescovo emerito di Ivrea, e padre conciliare, monsignor Luigi Bettazzi, interverrà sul tema “Dall’idolatria dell’io alla pratica del noi. Custodire e coltivare la cura”.
E l’8 spazio al dibattito tra i presenti. www.casaperlapace.org/index.php/com e-trovarci è l’indirizzo per le info utili a raggiungere la Casa per la Pace sia con mezzi pubblici che con auto propria.
Il contributo di iscrizione e partecipazione, comprensivo di soggiorno a pensione completa, è di 310 euro in camera doppia e 350 euro in camera singola (o uso singola).
Per prendere parte solo agli incontri e/o fermarsi a pranzo o cena il contributo è di 10 euro (quota di iscrizione) di 18 euro a pasto.
Iscrizioni entro giovedì 23 giugno: casaperlapacepaxchri s ti@gmail.com, 055/20.20.375