Ultimo atto di “Editori in libreria-Ivrea e Canavese in primo piano”, rassegna allestita dalla Libreria Garda in collaborazione con l’associazione Luci e con il patrocinio di Città di Ivrea e Ivrea Capitale italiana del libro 2022.
Sabato 29 ottobre, negli spazi di via Palestro 33, saranno ospitati autori di Priuli & Verlucca e della sangiorgese Atene del Canavese.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 si alterneranno nel raccontare le loro opere, soddisfare le curiosità dei lettori, firmare libri.
La mattinata vedrà impegnati Monica Ramazzina e Gianpiero Perlasco, che per Atene del Canavese hanno dato vita a una originale guida dedicata alla città di Ivrea (e al suo territorio), e Pierangelo Scala, autore di “La sfera e la rosa”, in cui incontra e interroga lo scienziato e poeta Pietro Corzetto Vignot.
Nel pomeriggio di scena Erica Tassone, con la fiabesca “Victimula”, e Severino Patisso, che ha scritto “Olivetti M20 – Ivrea-Palermo in cento anni e ritorno. La macchina per scrivere che voleva vedere il mare”.
Tre autori, nel pomeriggio, per Priuli & Verlucca, presentati da Giorgio Coniglio: Ugo Revello che in “Balengo!” presenta “imprecazioni, qualche parolaccia, contumelie, epiteti che fra un po’ non saranno più detti”; Enrico Bassignana con “Bogia nen!”, proverbi piemontesi “per resistere con coraggio”; infine Norma Carpignano e “I segreti della nonna”, più di 700 rimedi e suggerimenti per la casa, il lavoro, in viaggio, per la cura del corpo… ancora tramandati di generazione in generazione
Redazione Web