Dopo il grande successo del concerto d’esordio, la settima rassegna internazionale di musica da camera “Gli accordi rivelati”, allestita dall’associazione Il Timbro per la direzione artistica di Stefano Musso al Teatro “Giacosa”, proseguirà domenica 11 dicembre con protagonista il Trio Johannes – Francesco Manara violino, Massimo Polidori violoncello, Claudio Voghera pianoforte –, che eseguirà un omaggio alla tradizione classicoromantica: l’opera 65 di Antonin Dvoràk e l’opera 8 di Johannes Brahms.

Entrambi i trii appartengono alla piena maturità dei due compositori; del trio di Brahms esiste però una prima versione, scritta in gioventù e poi completamente rivisitata.

La serata inizierà alle 19 con la lezione introduttiva del maestro Antonio Valentino, che aiuterà anche il pubblico meno preparato a gustare appieno, con tutte le sue sfumature, il successivo concerto: che avrà inizio alle 20,30, non prima di aver consumato un’apericena nel foyer.

I biglietti sono in vendita alla sede del Contato del Canavese, in via dei Patrioti 13 (0125/64.11.61) e alla Galleria del Libro, in via Palestro 70 (0125/64.12.12).

Il costo è 25 euro (ridotti 18 euro) per chi vorrà approfittare del pacchetto completo (lezione, apericena, concerto), 18 euro (10 euro ridotti) per il solo concerto.

I biglietti ancora disponibili saranno in vendita domenica sera alla biglietteria del “Giacosa”

Redazione Web