Vivere la propria esperienza cristiana di fede insieme ai nostri fratelli oggi più che in passato ci sembra una sfida difficile e da affrontare con consapevolezza.
Con questo intento sabato 28 gennaio durante il Convegno regionale Piemonte e Valle D’Aosta svoltosi a Torino, i delegati del Settore Adulti hanno organizzato un bel laboratorio su come rendere sempre più adatto ai tempi l’impegno del gruppo Adulti di AC.
Si sono incontrati tra di loro anche i responsabili Acr e Giovani, mentre i presidenti diocesani hanno discusso la programmazione del prossimo incontro con il Consiglio Nazionale che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 maggio tra Pollone e Oropa e Villa Lascaris di Pianezza, e la ripresa delle attività del gruppo Fede e Politica.
Questo gruppo, costituito anni fa all’interno della Delegazione Regionale, per ripartire dopo la pausa causata dalla pandemia, invita quanti, iscritti o vicini all’Associazione o impegnati in politica o amministrazione della cosa pubblica (a vari livelli) o semplicemente interessati al bene comune e all’impegno socio/politico, a segnalare la propria disponibilità a sviluppare un rapporto di amicizia con incontri, informali ed elastici, come luoghi di conoscenza, di confronto, di condivisione e di sostegno specie per quanti hanno concrete responsabilità amministrative.
Chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa può contattare la presidenza diocesana ai numeri 3713754846 o 3471661911.
Redazione Web