Il bando per il Servizio civile scade il 10 febbraio, è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e richiede un impegno orario di 25 ore a settimana per un anno, con rimborso spese di 444,30 euro al mese. Allo Zac! è attivo il progetto “Cantieri di comunità”, allestito in collaborazione con Legambiente Dora Baltea ed Ecoredia, che può accogliere dieci volontari.
Oggi, venerdì 20 gennaio, dalle 18,30 allo Zac! si terrà un “open day” con aperitivo per illustrare il progetto e incontrare ragazzi e ragazze attualmente in servizio.
Alcuni dei giovani selezionati saranno impegnati in azioni e campagne a difesa dell’ambiente, altri contribuiranno a promuovere la cultura del cibo sostenibile e la filiera corta, altri ancora collaboreranno all’organizzazione di concerti e progetti culturali per ragazzi e ragazze di Ivrea, senza dimenticare l’inclusione delle persone più fragili.
Allo Zac! sarà attivo tutti i mercoledì dalle 14,30 alle 16,30 uno sportello informativo e di supporto alle iscrizioni per i progetti sul territorio che fanno riferimento a Arci Servizio Civile Piemonte.
Per informazioni 351/63.44.285
Redazione Web