Oggi, domenica 13 novembre avrà inizio la settima rassegna internazionale di musica da camera “Gli accordi rivelati”, allestita dall’associazione Il Timbro per la direzione artistica di Stefano Musso nella consueta location del Teatro “Giacosa”: primi protagonisti Marco Pierobon alla tromba e Federico Nicoletta al pianoforte, che presenteranno brani di Enescu, Rota, Morricone, Verdi e Gershwin: un viaggio ricco di intrecci e contaminazioni. Pierobon è stato prima tromba dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, prima di dedicarsi esclusivamente all’attività solistica; Nicoletta, vincitore di numerosi concorsi internazionali, è considerato uno dei pianisti italiani più visionari e poliedrici.

Superata la fase più problematica della pandemia, quest’anno si torna alla formula originaria della rassegna: inizio alle 19 con la lezione introduttiva del maestro Antonio Valentino, per far gustare appieno, anche al pubblico meno preparato, le sfumature del successivo concerto; concerto che avrà inizio alle 20,30, dopo che si sarà consumata un’apericena nel foyer del teatro.

Gli abbonamenti alle sei serate sono in vendita nella nuova sede del Contato del Canavese, in via dei Patrioti 13 (0125/64.11.61) e alla Galleria del Libro, in via Palestro 70 (0125/64.12.12).

Chi vorrà acquistare il pacchetto completo (lezione, apericena, concerto) pagherà 110 euro, o 80 euro se minore di 25 anni; per i soli concerti, abbonarsi costerà 80 o 50 euro.

I biglietti per le singole serate costano invece 25 euro (ridotti 18 euro) per il pacchetto completo, ovvero 18 o 10 euro per il solo concerto.

I biglietti singoli saranno disponibili la sera di domenica alla biglietteria del “Giacosa”, e da lunedì nei due punti di prevendita citati; quelli ancora disponibili la sera di ogni concerto, si potranno richiedere direttamente al botteghino.

Dopo il concerto di apertura, l’11 dicembre sarà di scena il Trio Johannes, il 15 gennaio toccherà al Quatuor Hermès, il 5 febbraio al Quartetto Werther, il 3 marzo al Tomasi-Musso Guitar Duo insieme al baritono Jonas Müller (serata in collaborazione con la rassegna teatrale “Morenica”) e il 2 aprile all’Amatis Trio.

Maggiori informazioni su Facebook: @associazioneiltimbro

Redazione Web