Venerdì 12 maggio si è tenuta, nell’auditorium “Giovanni Getto” del Liceo “Carlo Botta”, la presentazione della graphic novel “Sliding paths. Un cammino che cambia la vita”.
Il progetto, durato circa un anno e mezzo, è stato proposto al pubblico per la prima volta in forma cartacea grazie al contributo delle Edizioni Pedrini, dagli studenti Gioele Monge, Camilla Mallia, Gaia Sciammarella, Gloria Caria e Martina Zanetti, presentati dal professor Orso Maria Piavento.
I ragazzi si sono occupati di raccontarne in breve la genesi e la produzione dell’opera, divisa in disegno, scrittura e storyboard.
Gli interventi degli studenti sono stati preceduti da un discorso della preside del Liceo, Lucia Mongiano, e da una presentazione della Via Francigena e della figura del Beato Taddeo McCarthy offerta dalla vicepresidente della associazione La Via Francigena di Sigerico.
Infine è stato offerto al pubblico un assaggio dei “Machar”, dolci creati da Nella Cioccolata (nota pasticceria di Ivrea) con soli ingredienti presenti nel medioevo, in onore del progetto.
Gli studenti del progetto.
Redazione Web