Si è conclusa poco fa la S.Messa delle 18 celebrata – come ogni domenica – in Cattedrale ad Ivrea.
Ma in questa domenica, 26 gennaio, la Celebrazione è stata ancora più partecipata: sono state presenti, infatti, tante “fasce tricolore”.
Sono i Sindaci canavesani che hanno avuto questa bella iniziativa.
Convergere in Cattedrale da ogni Comune della Diocesi, per salutare, tutti insieme, Mons. Edoardo Aldo Cerrato.
Mons. Cerrato, in apertura, ha ringraziato per questo pensiero ribadendo, oltre alla stima per le persone dei Primi Cittadini, tante volte incontrati, soprattutto in occasione delle visite alla Parrocchie, anche la stima per il compito che svolgono: importante, bello ed altrettanto faticoso.
L’esercizio dell’autorità, infatti, è davvero un servizio che richiede dedizione, valutazione, decisione e… tanta pazienza.
La pazienza – ha proseguito Mons. Edoardo – è la virtù dei forti e – citando Giacomo Leopardi – è la “più eroica delle virtù, giusto perché non ha nessuna apparenza di eroico”.
Ma sui contenuti di questo dialogo amichevole con coloro che hanno la responsabilità di guidare le comunità locali, torneremo tra qualche ora, quando sarà completato il servizio che per i Lettori di www.risvegliopopolare.it ha messo a repertorio Giancarlo Guidetti.
Il servizio completo sarà sempre su questo link, come aggiornamento.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***