Nell’ambito della rassegna artistico-letteraria, promossa dal musicista e compositore Ernesto De Martino in collaborazione con Egizia Palumbo al bar Egy di via Cascinette 9 (di cui Egizia è titolare) mercoledì 7 giugno alle 19 sarà presentato il libro “L’ospite indesiderata” di Barbara Romano.

Accanto all’autrice ci sarà Gianpiero Perlasco come conduttore dell’incontro, e interverrà lo stesso De Martino.

Barbara Romano, laureata in Scienze Naturali a Torino, lavora come docente di matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado di Caluso.

Si occupa di didattica delle scienze al Museo regionale di Scienze Naturali e per il Politecnico di Torino e collabora alla stesura di libri di testo per le scuole superiori (per San Marco e Bulgarini).

A livello locale ha pubblicato il libro “Peller, storia di un pittore e un’arte popolare” edito da Tipografia Valdostana e promosso dai Comuni di Strambino, Mercenasco, Nomaglio, dalla ex Provincia di Torino e vari enti privati.

Membro dell’associazione Arte Insieme di Strambino, con essa si è avvicinata alle diverse tecniche del colore.

Partecipa a diverse mostre pittoriche a Torino e provincia.

È iscritta al terzo anno all’Accademia Albertina di Torino.

Nel 2019 è premiata al Salone del Libro di Torino per il racconto “L’intervista”, Historica Edizioni di Cesena. Ha scritto diversi racconti, raccolti sul suo sito, e pubblicato, tra gli altri, “Alla ricerca di Wal”, “Da cielo in terra” e “L’ospite indesiderata”, edizioni Pub.me.

Quest’ultimo, oggetto della presentazione, è la storia di una crescita: il lettore non vi troverà un finale “positivo” o “negativo”, ma un cambiamento.

La protagonista è Vittoria, giovane donna che vive a Torino e conosce alcuni ragazzi: ma è con Alice che instaura uno stretto rapporto amicale.

Donna insicura e priva di autostima, sarà incolpata del tentato suicidio di Amedeo con cui ha avuto una relazione.

Cerca conforto in un centro “Serena Vita” per comprendere perché la gente che frequenta si allontana sempre da lei.

Il romanzo è ben scritto, presenta una forte caratterizzazione dei personaggi ed è ricco di sorprese.

p.g

Redazione Web