Due eventi lo dimostrano: un Canavesano Vescovo di Biella e la Mariapoli che si terrà dal 21 al 23 settembre a Muzzano (BI). Il primo evento ci riempie di gioia e anche un po’ di orgoglio. Il secondo ha già prodotto incoraggianti risultati, come ci scrive un amico da Biella: “Dopo gli incontri della comunità del Movimento dei Focolari del Biellese e del Canavese per organizzare la Mariapoli, sentiamo con gioia che ora siamo realmente una sola comunità.
La Serra che in qualche modo ci rinserrava e separava non c’è più: l’amore reciproco ha ‘spianato i colli’ come dice il salmista”.
La “Mariapoli” è un appuntamento tipico del Movimento dei Focolari: 3 giorni insieme, grandi e piccoli, per condividere spaccati di vita, esperienze e approfondimenti, gite e momenti di svago, gite e occasioni di incontro tra generazioni, in un “laboratorio” di fraternità e condivisione, alla luce del Vangelo e dei valori che con esso possono essere condivisi. Sono previsti programmi appositamente studiato per i ragazzi e per i bambini, e anche il servizio di babysitting.
In quei tre giorni dal titolo “Per-Donarsi” proveremo a donarci reciprocamente, con ogni partecipante all’evento, lo spirito di fratellanza (perdono) che supera ogni divisione attualizzando il testamento di Gesù: “Padre, che tutti siano uno!”.
per i focolarini di Biella e Canavese Nino Maruelli
Tutte le info su https://www.risvegliopopolare.it/farinellavescovo/