Baldassarre Elia, Presidente della Iltar-Italbox, azienda di medie dimensioni situata a Bairo Canavese, che opera nell’ambito dell’automotive, ha ricevuto oggi un importante riconoscimento: la Iltar- Italbox è stata scelta tra le100 aziende eccellenti del territorio italiano.
Si tratta della quarta edizione del premio “100 eccellenze italiane”, ideato dalla casa editrice romana Riccardo Dell’Anna per celebrare il meglio che il nostro Paese è in grado di esprimere e le varie realtà che tengono alto il nome del “Made in Italy”, sia nel nostro Paese che all’estero. Ogni anno un apposito Comitato composto da personalità del mondo accademico e istituzionale seleziona cento eccellenze nei settori più svariati (non soltanto industria, ma anche teatro, musica, arte, design, architettura e molto altro) che nel complesso rappresentano la maggiore espressione di quello spirito italiano conosciuto in tutto il mondo.
“Un riconoscimento che ci inorgoglisce e che sentiamo di voler condividere con tutto il nostro territorio, un distretto industriale dalla gloriosa storia che oggi vanta moltissime realtà imprenditoriali che investono, innovano, internazionalizzano, esportano e assumono. Essere scelte tra le 100 realtà eccellenti d’impresa italiana è una grande responsabilità che ci sprona a continuare ad investire in tecnologie e soprattutto in persone” ha dichiarato Patrizia Paglia, amministratore delegato della Iltar-Italbox e Presidente di Confindustria Canavese.
La premiazione in una sala gremita e alla presenza di importanti autorità è avvenuta a Roma, presso il Palazzo Montecitorio, all’interno della prestigiosa Sala della Lupa. Contestualmente alla consegna del premio, è stato presentato il volume che raccoglie le 100 storie di eccellenza alle quali è stato assegnato il riconoscimento.