Riprende questa settimana la riflessione del Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, sulle Litanie del Sacro Cuore.
Itinerario intrapreso mercoledì scorso – leggi qui l’articolo precedente –
per conoscere meglio queste preghiere intense e bellissime, ricche di dottrina cristiana che illumina anche il nostro cammino.
Le Litanie si iniziano orientando il nostro sguardo ed il nostro cuore, sui due misteri principali della nostra Fede.
L’unità e la trinità di Dio, l’amore infinito delle tre Persone Divine, e l’incarnazione del Verbo eterno: il “farsi uomo” del Figlio Unigenito del Padre.
Il Cuore di Gesù è “formato dallo Spirito Santo nel seno della Vergine Madre”, sicchè il Cuore di Gesù è “sostanzialmente unito” alla Persona del Verbo di Dio.
Davvero, anche questa proposta di meditazione e preghiera, nel breve volgere di due minuti e poco più, offre una densità ed una chiarezza di contenuti che, con il web, è possibile diffondere perché diventino patrimonio di tutti.
Ora ascoltiamo la parola del Vescovo.
***
Prima di lasciarci con il video, un avviso importante: tutti coloro che desiderano inviare testi, comunicati, fotografie e brevi filmati inerenti alla Comunicazione pastorale a Risvegliopopolare.it possono utilizzare anche la casella mail dedicata
risveglioweb@rivegliopopolare.it
oppure avvalersi di whatsapp al numero
3358457447
Grazie