(diac. elio blessent) – La solennità di Cristo Re dell’universo, a Locana, è stata l’occasione per ricordare altre due importanti ricorrenze: la Cantoria Parrocchiale ha onorato Santa Cecilia, patrona della musica e del bel canto ed i coscritti del 1954 hanno festeggiato i loro 70 anni.
***
Questa importante solennità conclude l’anno liturgico e celebra la regalità di Cristo, Signore del tempo e della storia, inizio e fine di tutte le cose.
Ha partecipato un bel numero di fedeli alla Santa Messa solenne celebrata dall’Arciprete Don Sergio Noascone che, all’inizio della funzione, ha ringraziato di cuore i Cantori che ogni domenica e nelle varie celebrazioni durante l’anno, prestano il loro prezioso servizio per animare la liturgia, guidati all’organo dal maestro Severino Fasana:
“Dobbiamo dire grazie ai Cantori che con passione donano tempo ed impegno per questa opera meritoria del canto liturgico” ha sottolineato il Parroco, che ha anche salutato cordialmente il bel gruppo di Coscritti della classe 1954 che hanno voluto iniziare la giornata di festa partecipando all’Eucaristia, celebrata anche nel ricordo dei coetanei defunti.
Al termine della celebrazione non sono mancate le fotografie ricordo e poi, ogni gruppo, ha continuato la giornata con il pranzo insieme.
A tutti grazie di cuore!
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie