(elio blessent) Domenica 4 agosto la parrocchia di Locana ha festeggiato il suo patrono San Pietro Apostolo in Vincoli.

Ottima la partecipazione di fedeli locanesi e villeggianti che, con la loro presenza, hanno reso ancor più importante la ricorrenza patronale.

La Santa Messa solenne delle ore 10.30 è stata presieduta dall’Arciprete Don Sergio Noascone e concelebra da Don Angelo Curti, sacerdote della diocesi di Pavia che tutti gli anni torna a Locana per un breve periodo di riposo e presta la sua disponibilità per le necessità della parrocchia in ausilio al Parroco.

La celebrazione eucaristica è stata animata dalla Cantoria Parrocchiale, guidata all’organo dal maestro Severino Fasana.

Erano presenti anche gran parte dei labari delle numerose cappelle locanesi, che hanno sfilato in processione precedendo la statua di San Pietro, assieme al Sindaco Mauro Peruzzo e alcuni amministratori comunali che hanno presenziato con il labaro del comune.

 

L’Arciprete, nell’omelia, ha sottolineato la grande personalità di San Pietro, l’apostolo sul quale Gesù ha voluto fondare la sua chiesa.

E le sue difficili vicissitudini in prigione, incarcerato, quando poi venne miracolosamente liberato da un angelo: che è poi la festa di San Pietro in Vincoli (ora soppressa) che ricordava questo evento, festa che ricorreva il 1° agosto.

Al termine della processione non è mancata la foto ricordo sulla scalinata della piazza della Chiesa ed anche l’augurio all’Arciprete Don Sergio di cui, proprio il 4 agosto, ricorreva il compleanno.

Ora l’appuntamento, sempre tanto atteso, è quello della Madonna del Cantellino, che si svolgerà domenica 8 settembre, giorno della Natività di Maria SS.ma, dove nuovamente la comunità locanese si radunerà attorno al suo antico santuario posto al centro del paese, per rendere un devoto omaggio alla Beata Vergine Maria.

***

Prima di lasciarci, un avviso importante:

Il Risvegliopopolare.it è operativo per tutto il mese di agosto.

Attendiamo i vostri annunci, testi, comunicati, immagini e brevi filmati, che potranno essere inviati alla casella mail dedicata:

risveglioweb@risvegliopopolare.it

oppure (preferibile per immagini e filmati)

tramite whatsapp al numero 335 8457447.

Chi desidera ricevere tempestivamente le notizie inerenti alla comunicazione pastorale, può iscriversi al nostro

Canale di whatsapp cliccando qui.

Restiamo insieme con www.risvegliopopolare.it  .

Buona Estate e grazie.