Il weekend dal 21 al 23 luglio a Locana torna la “festa della montagna”, alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni.
Varie e per tutte le età gli eventi in programma.
Venerdì 21 luglio CALICI ALLA CIALMA, aperitivo e cena per una serata all’insegna del buon vino e dell’ottimo cibo. Durante la serata saranno proposti in abbinamento ai piatti preparati con cura dalla gastronomia Laboroi di Locana, i vini della cantina Isolabella della Croce, sita nelle colline della Langa Astigiana nel comune di Loazzolo.
Sarà una serata alla scoperta dei sapori e dei profumi di montagna.
Ritrovo ore 19 presso località Carello.
Sabato 22 luglio Spettacolo teatrale itinerante all’aria aperta a cura di Associazione culturale S.T.A.R. dal titolo “Il bosco racconta”.
Attraverso una narrazione itinerante, sarà possibile scoprire fiabe e leggende che legano gli esseri umani alla Terra. Ritrovo ore 16 presso il Parco Avventura Località Nusiglie.
Domenica 23 luglio passeggiata enogastronomica a piedi tra boschi e suggestive frazioni alla scoperta dei prodotti tipici locali. Ritrovo ore 10 presso campo sportivo località Nusiglie.
Dal caffè alla “polenta dusa” passando attraverso il salame di patata accompagnato dal tradizionale “Miciulan”, i formaggi a KM 0, il miele dell’apicoltore Marco Pezzetti, la polenta di montagna, lo spezzatino, tutte specialità da gustare e assaporare.
La giornata sarà accompagnata dal gruppo musicale “Issiglio Quintet”.
Sarà presente” l’Impero ranch” per accompagnare i partecipanti tra alcune delle tappe in programma.
Il gruppo “Falconeria Artemide”, durante il percorso, si esibirà in uno spettacolo adatto a tutte le età e coinvolgerà i più piccoli in un laboratorio.
Conclusione della giornata con un ottimo caffè al Parco Avventura Gran Paradiso, accompagnato dalla grappa al miele.
Per info e prenotazioni contattare Ufficio Turistico di Locana al numero 0124 839034 – whatsapp 3356897696, email: ufficioturistico@comune.locana.to.it