Come da tradizione, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente, organizzato dalla Parrocchia di Locana.
A partire dalle ore 22 di martedì 24 dicembre, i bambini dell’Oratorio metteranno in scena “Il Natale di don Bosco”, uno spettacolo che vuole far riflettere sul significato più profondo del Natale, prendendo spunto da alcuni episodi della vita reale di San Giovanni Bosco.
La storia è ambientata nel 1841, anno in cui il Santo è diventato sacerdote a Torino: stando in città, lontano dai suoi amati colli del Monferrato, conosce tanti giovani poveri e in difficoltà.
Decide quindi di coinvolgerli nel suo oratorio e di organizzare un grande presepe vivente, come aveva fatto San Francesco d’Assisi a Greccio nel 1223.
Ad allietare la serata, il coro parrocchiale diretto da Severino Fasana, che per l’occasione ha preparato alcuni canti tipici natalizi.
A seguire, la Santa Messa della Notte di Natale celebrata dal parroco don Sergio Noascone.
Gabriele Brida
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***