Locana, un paese da gustare.

Anzi, da degustare e magari anche da centellinare.

Ancora un evento capace di coinvolgere tutti, a cominciare dell’associazionismo civile e sociale, che sicuramente segnerà un altro punto a favore della coesione e dell’amicizia in paese.

Questa sera, 1 settembre, fiduciosi che l’Estate non molli ancora la presa, tutti a Locana per “As mangia e as bev en mes a la vila”.

E’ un vernacolo facile: si mangia e si bene in mezzo al paese.

I protagonisti saranno i cittadini, cui è offerto tanto ben di Dio, ma a fare la musica saranno: Ristorante da Ina, che offre agnolotti cavoli e salsiccia; i Bikers di Locana hanno in serbo, invece, costine e birra. Si passa poi ai Comitati di S.Anna e S.Michele che si lanciano: hanno preparato trota, panini di acciughe e zabaglione; giusto due calorie per tenersi su.

A seguire: Gastronomia Laboroi e Bar da Fede e Matte, che offrono rispettivamente pizza, buffet di dolci, spriz e gin tonic.

Altra generosa razione di calorie con il Comitato Allevatori (formaggi locali e vino) e con il Comitato di Chironio (polenta e polenta concia).

Il Gruppo Alpini ed il Comitato San Giuseppe hanno pensato a portare dosi tutt’altro che da nouvelle cuisine di hamburger, birra, patatine e verdure pastellate.

Infine, il gelato alla moda veja.

Quando si incomincia?

Oggi 1 settembre alle 19,30 e fin che ce n’è!